Ferretti 681 e Ferretti 630, due gioielli della nautica in anteprima a Genova
domingo, 11 de septiembre de 2005
Si chiamano FERRETTI 681 e FERRETTI 630 le due grandi novità che il cantiere forlivese presenterà a Genova, in occasione della 45° edizione del Salone Nautico Internazionale. Dopo aver presentato tre nuovi yacht al Festival de la Plaisance di Cannes, FERRETTI YACHTS, inarrestabile, svelerà a Genova altre due perle della nautica.
Il FY 681 e il FY630 rappresentano un'ulteriore sfida per le grandi capacità progettuali della consolidata esperienza della Divisione Engineering di FERRETTI YACHTS e dello Studio Zuccon International Project.
Il FERRETTI YACHTS 681, con i suoi 21 metri, prende il posto nella flotta FERRETTI YACHTS di un modello che ha ottenuto ottimi riscontri, il FY 680:
• La linea esterna è stata resa più aggressiva attraverso l'allungamento delle finestrature di coperta verso prua e l'inserimento di due grandi finestre open-view all'altezza della cabina armatoriale che garantiscono luminosità e un contatto diretto con il mare.
• Entrando, la percezione è quella di trovarsi all'interno di una barca completamente rivoluzionata, grazie al nuovo registro stilistico che ha ridefinito le linee degli arredi e dei divani.
• Un marcato utilizzo del teak crea un'atmosfera raccolta e confortevole e, al tempo stesso, offre uno stile più contemporaneo pur mantenendosi fedele alla filosofia FERRETTI YACHTS: un classico sempre attuale.
• La cabina armatoriale è stata completamente ripensata, dall'orientamento del letto che guarda verso poppa all'inserimento di un divano semicircolare che consente di godersi la vista del mare dalla grande finestra sovrastante; una delle due cabine ospiti è stata ampliata per permettere la disposizione dei letti a L.
• Il flying bridge è stato attrezzato con due ampi prendisole: uno verso poppa e una doppia chaise longue verso prua.
• L'ampio pozzetto è stato progettato con un tavolo in teak che può ospitare fino a 8 persone e una panca ribaltabile.
• La plancia di comando è stata ottimizzata ponendo tutta la strumentazione su un unico livello in modo da renderla più visibile.
Il FERRETTI YACHTS 630 è uno yacht di 20 metri impareggiabile per spaziosità e luminosità:
• la linea esterna del FERRETTI YACHTS 630 si presenta molto affilata e aggressiva grazie ad una innovativa vetrata unica dalla forma più arrotondata, che da poppa arriva fino a prua con soluzione di continuità.
• Dall'interno l'effetto è quello di una visibilità a 360 gradi sul mare che non viene interrotta da nessun ostacolo strutturale ed è quindi in grado di offrire una profondità totale verso prua.
• L'inserimento della grande finestra open-view nella cabina armatoriale rappresenta un ulteriore traguardo nell'ottimizzazione degli spazi che equiparano il FERRETTI YACHTS 630 a barche di più grandi dimensioni.